
Spin Accelerator Italy propone una nuova formula quest’anno, basata sull’Open Innovation. Sono infatti le stesse grandi imprese del mondo dello sport ad esporre le proprie esigenze e a chiedere startupper e piccoli imprenditori a trovare soluzioni innovative. I partner dell’edizione 2021 dell’iniziativa sono Diadora, Karpos, Energica, Energia Pura, Aquila Basket, Endu-Engagico, The Sneakers Box e Kreuzspitze. La call è rivolta alle startup (costituite da massimo 5 anni) e alle piccole imprese (con fatturato fino a 10 milioni di euro) a livello internazionale che possono candidarsi a rispondere ad una o più delle oltre 20 sfide proposte. Cinque i principali ambiti: sicurezza, marketing e soluzioni per la vendita, abbigliamento e calzature per lo sport, nuovi materiali e sostenibilità, soluzioni per il settore dei motori.
Per i partecipanti Spin Accelerator rappresenta un’importante occasione di crescita. Infatti, le realtà selezionate saranno seguite per quattro mesi da mentor esperti e dalle grandi imprese stesse che le guideranno nella strutturazione dell’idea e li formeranno su tutto ciò che c’è da sapere sulle prospettive dello sport tech. Il programma Spin Accelerator Italy prevede la chiusura delle candidature il 21 febbraio 2021 e una successiva selezione. Da marzo a giugno i partecipanti saranno impegnati in webinar specifici e incontri con le aziende che hanno lanciato le sfide. Il 24 giugno si terrà il Demo Day nel corso del quale i finalisti presenteranno le proprie idee, si contenderanno il primo premio e avranno la possibilità di instaurare nuove partnership aziendali.
Tutte le informazioni sul programma, le sfide e le modalità di partecipazione sono disponibili su: https://spin-accelerator.com/ (f.r.)