La gara ha riguardato le due razze principali da latte italiane, Frisona e Bruna e prevedeva la valutazione morfologica lineare di un gruppo di animali della stessa categoria, stilando una classifica sulla base di una dettagliata analisi di tutte le zone principali di un animale (mammella, forza e capacita produttiva, funzionalità arti - piedi e groppa).
Il risultato si affianca ad un'altra importante vittoria della scuola FEM. All'11esima edizione della “Europea Wine Championship”, la rassegna dedicata alla vite e al vino che di recente ha visto sfidarsi, in Svizzera, 72 studenti provenienti da 12 nazioni, il Centro Istruzione e Formazione della Fondazione Edmund Mach si è aggiudicato la medaglia di bronzo.
Ada Fellin, studentessa del corso per enotecnici, si è classificata al terzo posto nella classifica generale. La competizione si è svolta negli istituti agrari di Morges e Changins, e l'Italia era rappresentata da cinque scuole: Ascoli Piceno, Conegliano, Laimburg, Ora e San Michele all'Adige; quest'ultima con i due studenti Ada Fellin e Lorenzo Dallagiacoma, accompagnati dal docente Luca Russo.
Scuola imprenditori FEM, 3° posto alla gara nazionale bovini da latte
Importante risultato alla mostra interregionale di Reggio Emilia
Importante risultato della Scuola per imprenditori agricoli della Fondazione Edmund Mach alla Mostra interregionale bovini razze da latte che si è svolta, nei giorni scorsi, a Reggio Emilia. La classe 3 B si è classificata al terzo posto nella gara di valutazione morfologica delle razze bovine da latte, a cui hanno partecipato 15 istituti agrari provenienti da varie regioni italiane.