Venerdì, 10 Aprile 2020 - 13:48 Comunicato 766

Sui canali del museo ogni giorno vengono postate pillole sulle opere, sugli artisti, sulle mostre
Pasqua digitale. Gli auguri del Mart

Da IGTV a Facebook, passando per le chatbot e Alexa, il Mart è su tutti i canali. Obiettivo: coltivare la relazione con il pubblico anche durante l’emergenza. Fondato nel 2012, il Web Team del Mart è al lavoro. Sui canali del museo ogni giorno vengono postate pillole sulle opere, sugli artisti, sulle mostre.

Il Mart sui social 
Il menù di Pasqua comprende: videointerviste su IGTV ; i segreti del back office e le ricette dello chef Alfio Ghezzi su Facebook ; i teaser delle mostre su Youtube ; gli aggiornamenti su Twitter ; le immagini più suggestive su Instagram  e Pinterest

Little Mart at Home
Tutti a casa? I laboratori per le famiglie si trasferiscono su Facebook ! Semplici tutorial spiegano, con testi e immagini, come realizzare alcune delle attività ludiche e creative dell'Area educazione e mediazione culturale del Mart. 
Online, ogni domenica.
Ecco i laboratori finora proposti:
A come Abbecedario Paper Garden Flora magica futurista Nuovi alfabeti .
E domenica di Pasqua il laboratorio sarà "Salta coniglio" per costruire un coniglietto usando materiali di riciclo.

Non solo social network
I follower del Mart possono approfondire la conoscenza del museo e del suo patrimonio anche sulla piattaforma Google Arts & Culture , dialogando con l’assistente vocale di Amazon  o esplorando il museo su Messenger e Telegram

Caffetteria
Anche Alfio Ghezzi, chef del Mart, comunica con i suoi follower tramite i social network, sito e newsletter. 
Online video, foto, ricette e articoli.

(ssm)


Immagini