
A settembre 944 studenti si sono seduti ai banchi dell'Istituto Agrario di San Michele all'Adige. Un numero che, nell'ultimo decennio, è costantemente cresciuto. Affinché a tutti venga garantita un'elevata qualità della didattica, anche per l'anno scolastico 2016/2017 il Centro Istruzione e Formazione della Fondazione Mach ha deciso di adottare le iscrizioni a numero programmato.
Entro il 9 dicembre tutti coloro che vorranno frequentare l'Istituto tecnico agrario (ITA) e l'Istruzione di formazione professionale (IFP) dovranno registrarsi on line sul sito scuolaonline.fmach.it. I test d'entrata per il percorso ITA si terranno dal 18 al 22 gennaio, mentre per l'IFP dal 14 al 18 dicembre. Per la formazione professionale sarà concesso un punteggio di preferenza agli studenti con genitori che lavorino nel settore agro-alimentare. È possibile iscriversi anche ad entrambi i percorsi scolastici.
Il Centro Istruzione e Formazione organizza due pomeriggi informativi di orientamento dedicati agli studenti di terza media. L'appuntamento è in aula magna venerdì 27 novembre e venerdì 4 dicembre alle 14. Per informazioni sulle iscrizioni è possibile contattare la segreteria al 0464 615408 o via mail all'indirizzo test.entrata@fmach.it -