Al concorso possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche (ad esempio aziende, Comuni, associazioni, istituzioni, scuole) residenti o con sede legale in Trentino, Alto Adige o Tirolo.
Oggetto del concorso possono essere provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi (realizzati, in fase di sviluppo o in pianificazione) riguardanti i territori dell'Euregio, oltre a idee o proposte, realistiche e realizzabili, che contribuiscono a sostenere e promuovere la cooperazione tra turismo ed agricoltura. Sono previsti premi per un valore complessivo di 6.000 euro. I vincitori verranno individuati da una giuria. La premiazione è prevista nella primavera 2022.
Per partecipare è necessario presentare un progetto mediante il modulo di adesione, scaricabile online sulla pagina internet dedicata al concorso ( https://www.tla-euregio.info/concorso_il_turismo_incontra_agricoltura/2021/trentino/condizioni_di_partecipazione.htm). La descrizione del progetto, redatta in un massimo di 3 pagine in formato A4, potrà essere accompagnata da eventuale documentazione (articoli su giornali, comunicati stampa o altro in caso di progetti già realizzati). Il modulo di adesione e la documentazione el progetto dovranno essere inviati tramite e-mail, in formato pdf, all’indirizzo info@TLA-Euregio.info.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.tla-euregio.info. Per domande o informazioni rivolgersi alla società Transkom sas tramite e-mail, all'indirizzo info@transkom.it, o contattando il numero +39 339 5308823.