Venerdì, 02 Ottobre 2015 - 02:00 Comunicato 2441

Dopo il successo del percorso formativo "Housekeeping" della cooperativa AM.IC.A. a Pergine e Bosentino
A LEVICO IL TERZO CORSO PER DIVENTARE "ANGELI DEL FOCOLARE"

Le prime due edizioni del corso, a Pergine ed a Bosentino, sono state un successo, con la partecipazione complessiva di 36 persone, di cui 13 coppie e 10 single uomini, così la Cooperativa sociale AM.IC.A. ha deciso di proporre una terza edizione a Levico Terme a partire dal 14 ottobre. Sostenuto dall'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili nell'ambito delle iniziative volte a promuovere le parità di trattamento e la cultura delle pari opportunità, il percorso formativo sull'economia domestica denominato "Housekeeping" ha l'obiettivo di mettere le coppie e i single uomini nelle condizioni di acquisire una maggiore autonomia e abilità nella gestione delle attività connesse alla vita di casa.-

Fare la spesa, preparare velocemente il pranzo o la cena sapendo riutilizzare gli avanzi, riordinare e pulire il proprio alloggio, utilizzare gli elettrodomestici in modo ottimale, ma anche sapere come autoprodurre i detersivi o realizzare un piccolo orto sul terrazzo: una gestione serena ed efficace della casa passa anche da qui, dal saper essere, tutti, "angeli del focolare".
Sono abilità che rendono la vita più facile e autonoma ai single ma anche alla coppia (specie se con figli) che crede nella condivisione tra donne e uomini delle responsabilità familiari. Una economia domestica che diventa economia personale e della famiglia e nuova modalità di gestione delle diverse sfere della vita, non solo di quella strettamente familiare.
Info:
http://www.pariopportunita.provincia.tn.it
Cooperativa AM.IC.A., Piazza Petrini 3, Pergine Valsugana, Fr. Canezza, Tel. 0461/992177, info@amicacoop.net. -