La Provincia autonoma di Trento sostiene i soggetti danneggiati dalla calamità di ottobre 2018 ed ha approvato una serie di criteri per determinate tipologie di danno per le quali si prevede l’erogazione di un sostegno economico.
CONTRIBUTI E INDENNIZZI A FAVORE DEI SOGGETTI DANNEGGIATI
I termini per la presentazione delle domande sono scaduti
ISTRUTTORIE
Le istruttorie sono in corso. Gli uffici competenti sono al lavoro e stanno analizzando le domande, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, per valutarne l’ammissibilità e l’entità dei contributi richiesti, secondo le tempistiche previste dai criteri per ciascuna tipologia di danno.
ATTENZIONE! La documentazione consegnata ai Comuni nei giorni successivi alla calamità era finalizzata ad una prima stima dei danni e non costituisce domanda di contributo. Per ottenere il contributo è necessario presentare apposita domanda secondo le modalità indicate in questa pagina.
MODULISTICA, CRITERI E DOMANDE FREQUENTI
EMERGENZA MALTEMPO 2018: LE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA PROVINCIALE
deliberazione della Giunta provinciale n. 2453 del 21 dicembre 2018 deliberazione della Giunta provinciale n.9 dell'11 gennaio 2019 deliberazione della Giunta provinciale n. 171 del 8 febbraio 2019 deliberazione della Giunta provinciale n. 333 del 8 marzo 2019 ordinanza del Presidente...
LeggiDanni a veicoli ad uso privato
Struttura competente: Unità di missione strategica grandi opere e ricostruzione
LeggiDanni connessi ad immobili adibiti ad abitazione principale e alle proprietà fondiarie appartenenti a soggetti privati
Struttura competente: Unità di missione strategica grandi opere e ricostruzione
LeggiDanni alle attività produttive e di lavoro autonomo
Struttura competente APIAE - Agenzia provinciale per l’incentivazione delle attività economiche
LeggiDanni alle attività dei Consorzi di miglioramento fondiario e dei Consorzi di bonifica
Struttura competente Servizio Agricoltura
Leggi