Lunedì, 02 Ottobre 2017 - 18:29 Comunicato 2560

In concorso il documentario sui “gregari” nel mondo del ciclismo professionista è sostenuto da Trentino Film Commission
"Wonderful Losers: a Different World" di Arūnas Matelis in anteprima al 33° Warsaw Film Festival

Il film documentario "Wonderful Losers: a Different World" (Lituania, Italia, Svizzera, Belgio, Lettonia, UK, Irlanda, Spagna, 2017, 71') di Arūnas Matelis, co-prodotto da Stefilm International con il sostegno della Trentino Film Commission sarà presentato in anteprima in concorso al 33° Warsaw Film Festival, che si svolgerà nella capitale polacca dal 13 al 22 ottobre 2017.

Prodotto da Studio Nominum in co-production con Stefilm, DOK Mobile, Associate Directors, VFS Films, Dearcan Media, Planet Korda Pictures and SUICAFilms. Produttori associati per l'Italia GiUMa Produzioni e Decima Rosa Video. Il film è sostenuto da Trentino Film Commission, Piemonte Doc Film Fund - Fondo Regionale per il documentario, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Apulia Film Commission e Vicenza Film Commission.
Frutto di un'importante coproduzione internazionale, il documentario affronta il tema dei "gregari" nel ciclismo professionistico, lungo le strade del "Giro d'Italia". Un’odissea cinematografica che rivela il mondo inconfondibile dei “meravigliosi perdenti”, veri guerrieri, cavalieri e monaci del ciclismo professionale.

Ulteriori informazioni sul documentario su: http://www.wonderfullosers.com/

(at)


Immagini