Importanti round di finanziamento privati da parte di seed e venture capital, oltre 2 milioni di euro dalla sua costituzione ad oggi. Riconoscimenti europei tra i quali il premio nella categoria Industria Digitale alla Digital Challenge 2020 dell’Istituto Europeo per l’Innovazione. Un forte potenziamento della struttura operativa, che già conta oltre 30 collaboratori tra Italia e Olanda, con più di 10 avvisi di selezione in corso per nuove assunzioni tecniche e commerciali in Italia. Un portfolio clienti da capogiro, che annovera grandi corporate quali Delonghi, Tom Tom, Samsung, DHL, Philips, Lavazza. Tutto questo e molto altro è Wonderflow, impresa del settore digitale nata in Trentino come start-up e ormai diventata una scale-up proiettata verso il mercato globale, capace di rispondere e soddisfare gli standard richiesti dalle più importanti corporate internazionali. Ma il cuore e cervello di tutto, ovvero la parte ricerca e sviluppo di Wonderflow, rimane in Trentino, presso gli spazi di HIT a Povo, dove lavora un team di oltre 20 persone altamente specializzate e iperconnesse.
La nuova partnership con Microsoft prevede l'integrazione delle funzionalità di analisi del feedback dei clienti di Wonderflow nell’applicazione Microsoft Dynamics 365 Customer Voice. Grazie alla tecnologia basata sull’intelligenza artificiale di Wonderflow – algoritmi NLP (Natural Language Processing) e AI (Artificial Intelligence) – che raccoglie e analizza grandi quantità di feedback strutturato e non, gli utenti Microsoft potranno disporre delle analisi delle recensioni dei consumatori.
«Abbiamo dedicato molto tempo a perfezionare il nostro prodotto in funzione alle esigenze e al comportamento dei consumatori – spiega Riccardo Osti, amministratore delegato di Wonderflow – grazie a questa collaborazione con Microsoft un numero ancora maggiore di imprese potrà incrementare la propria strategia di business e servirsi di un'analisi approfondita dei feedback pubblicati spontaneamente dai consumatori dei propri prodotti».
La suite software per la gestione aziendale Microsoft Dynamics 365, lanciata nel 2016, è una linea di applicazioni software di pianificazione delle risorse aziendali e gestione delle relazioni con i clienti. Microsoft Dynamics 365 Customer Voice è una soluzione specifica che consente di sviluppare sondaggi aziendali e raccogliere feedback da clienti e dipendenti. Le interfacce chiare, e le funzionalità assistite dall’intelligenza artificiale, permettono a tutti gli utenti di disporre degli strumenti per creare, inviare e analizzare sondaggi personalizzati che vanno direttamente ad integrarsi nel workflow e nel sistema dell'organizzazione aziendale.
Ulteriori informazioni:
https://www.wonderflow.co/microsoft-customer-voice-wonderflow-integration