“La Provincia – ha detto l’assessore – è felice di essere al vostro fianco in questa giornata che celebra la sinergia fra le istituzioni, i cittadini e le loro famiglie nel rendere possibile le competizioni, i diversi eventi e la pratica sportiva in generale. Ancora una volta il Trentino esprime i valori del volontariato in un ambito, quello dello sport, che avvicina le persone.”
“I volontari sono un esempio per tutti”, ha detto la presidente di Agenzia Sport Vallagarina Alessandra Campedelli. “Sono persone che dedicano energie agli altri e favoriscono la partecipazione alla vita sociale e sportiva. Libertà è partecipazione”, ha aggiunto la presidente citando più volte il passaggio di una celebre canzone di Giorgio Gaber.
Dai rappresentanti istituzionali di Comuni e Comunità di Valle e dai volontari premiati è giunto il ringraziamento per l’impegno nella valorizzazione della pratica sportiva da parte dell’Agenzia, che promuove eventi e progetti sul territorio della Vallagarina con la collaborazione di tutti i Comuni Soci. L’Agenzia opera con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, della persona e delle specificità culturali del territorio. La pratica sportiva viene valorizzata come un modello per la vita di tutti i giorni, da divulgare attraverso iniziative anche formative, ricreative, aggregative e di particolare valenza sociale.
I vincitori del premio “Volontario Sport 2020” sono, nei rispettivi Comuni:
Ala – Scienza Daniele
Avio – Marasca Maurizio
Besenello – Postinghel Enzo
Calliano – Brandi Luca Gioacchino
Folgaria – Paternò Leopoldo
Isera – Maraschin Mauro
Lavarone – Piccolo Gianluca
Mori – Caresia Giangiacomo
Nogaredo – Calovi Graziano
Nomi – Cazzanelli Martina
Rovereto – Malapelle Gianni
Terragnolo – Schonsberg Marco
Trambileno – Zanvettor Pierluigi
Vallarsa – Robol Fabio
Villa Lagarina – Festi Franco
Volano – Boschi Michele
Comunità della Vallagarina – Bonfanti Fulvio
Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri – Leali Giulia
Fotoservizio e filmato a cura dell’Ufficio stampa