Fabrizio Fronza, curatore del Parco delle Terme di Levico, ha posto l’accento sull’impegno richiesto per una ripartenza che, dopo lo stop forzato, propone però un parco in piena salute e che si presenta al meglio. Ha ricordato inoltre che quello di Levico è un parco che rientra tra i giardini storici e da questa considerazione muove anche la proposta di qualità, nel segno del rispetto, che viene fatta al pubblico.
Maurizio Mezzanotte, direttore dell'Ufficio responsabile del coordinamento delle attività di progettazione e della sorveglianza dei lavori, del Servizio S.o.v.a., che ha portato i saluti del dirigente del Servizio, di quello del Dipartimento Sviluppo economico, ricerca e lavoro, e dell’assessore provinciale Achille Spinelli, ha evidenziato come la manutenzione del parco di Levico Terme sia assicurata anche dal personale del “Progettone”, costituito da 1200 lavoratori, che entro le prossime settimane arriveranno a 1700, che in tutto il Trentino si occupano della manutenzione e valorizzazione del verde ma anche dell’esecuzione di servizi e attività in molti altri settori di pubblico interesse. Il vicesindaco e assessore alla cultura di Levico Terme Patrick Arcais ha espresso soddisfazione per il fatto che questi due appuntamenti contribuiscono a far uscire da un periodo molto difficile anche il mondo della cultura.
Ha portato il suo saluto, ricordando le numerose bellezze naturali presenti in Valsugana, Stefano Ravelli, presidente dell’Apt Valsugana Lagorai.
La rassegna “Levico incontra gli autori” è un progetto corale, organizzato dalla Biblioteca Comunale e da “La Piccola Libreria”, con il patrocinio del Comune di Levico Terme e la collaborazione del Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia Autonoma di Trento - che organizza anche “Vivere il parco” – oltre che delle associazioni culturali, ricettive e commerciali del territorio.
In allegato il programma e le schede di dettaglio
Riprese, interviste e fotografie a cura dell'Ufficio Stampa