Elis Regina è considerata la più grande interprete di musica brasiliana. Jazzista, la sua carriera esplose a vent’anni nel 1965 con la sua vittoria al Festival de Musica Popular Brasileira. Da allora fu un susseguirsi di successi televisivi, discografici, teatrali, e di tour e partecipazioni a festival internazionali, interrotto soltanto dalla sua morte nel 1982 a 37 anni. In quei 17 anni incise ben 26 album, quasi tutti dal vivo.
Patrizia Di Malta, Attilio Zanchi, Luiz Meira e Cesar Moreno in questo progetto rivisitano alcune delle canzoni di Elis più trascinanti, scritte da autori immortali tra cui Edu Lobo, Tom Jobim, Chico Buarque, Milton Nascimento, Baden Powell, Francis Hime, João Bosco, Ivan Lins.
Attilio Zanchi è uno dei più celebri contrabbassisti jazz italiani ed è docente al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Patrizia Di Malta, nata a Milano ma trasferitasi in gioventù a Rio de Janeiro con la famiglia, ha vissuto in Brasile l'ascesa di Elis nel firmamento della musica brasiliana.
Luiz Meira è attualmente uno dei più grandi chitarristi brasiliani.
Cesar Moreno è tastierista, pianista, organista, cantante, compositore e arrangiatore.
Informazioni:
Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale
Provincia Autonoma di Trento
Via del Brennero, 165 – 38121 TRENTO
Tel. 0461 706824 (Parco di Levico)
e-mail: parco.levico@provincia.tn.it
www.naturambiente.provincia.tn.it
FACEBOOK: parco delle terme