Riguarda il profilo e la condizione occupazionale dei laureati e delle laureate
Università di Trento: la fotografia di AlmaLaurea
E' on line il XIX Rapporto di AlmaLaurea sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati e delle laureate italiane, presentato questa mattina nell'ambito di un convegno all'Università di Parma.
I dati sull'Università di Trento sono generalmente positivi, soprattutto per quanto riguarda i tassi di occupazione e le retribuzioni medie, rispetto al dato nazionale.
I laureati/laureate nel 2016 dell'Università di Trento coinvolti nel XIX Rapporto sono 3.575. Si tratta di 1.902 di primo livello, 1.289 magistrali biennali e 375 a ciclo unico; i restanti sono laureati/e pre-riforma.
Il Rapporto di AlmaLaurea sul profilo dei laureati ha indagato le performance formative di oltre 270 mila laureati nel 2016 in Italia: in particolare, 156 mila laureati di primo livello, 79 mila laureati nei percorsi magistrali biennali e 34 mila laureati a ciclo unico; il Rapporto ha indagato 620 mila laureati di primo e secondo livello, nel 2015, 2013 e 2011 intervistati, rispettivamente, a uno, tre e cinque anni dal conseguimento del titolo.
Tutti i dati sono disponibili sul sito: https://www.almalaurea.it/universita/profilo
In allegato il comunicato stampa di Almalaurea sui soli dati trentini
(at)
Immagini