
La bicicletta come strumento di pace, tanto da meritarsi il prestigioso Premio Nobel. Ad esserne profondamente convinti sono i conduttori della popolare trasmissione di Radio2 Rai “Caterpillar”, Massimo Cirri e Sara Zambotti, che hanno deciso di proporre come prossimo candidato al massimo riconoscimento per la Pace proprio il mezzo a due ruote più usato del mondo.
I motivi per cui Cirri e Zambotti ritengono che la bici siano uno strumento di pace sono molti: la bicicletta è il mezzo di spostamento più democratico a disposizione dell’umanità, non causa guerre, non inquina, fa bene al corpo e alla mente. Ed anche in occasione di Radio2PlayRovereto il sostegno a questa candidatura è stata al centro di una iniziativa in programma nel pomeriggio di sabato 28 maggio,a cura dell’Apt Rovereto e Vallagarina, Comune di Rovereto e in collaborazione con il Comune di Mori.
“Bike the Nobel” consisteva in una pedalata aperta a tutti, grandi e piccoli, in compagnia di Sara Zambotti, la voce femminile della trasmissione da sempre sostenitrice di un pianeta più “eco”, e di Paolo Labati, altra voce storica di Caterpillar.