Mercoledì, 24 Gennaio 2018 - 16:26 Comunicato 118

Iscrizione fino all'8 febbraio
Un corso formativo per sviluppare il turismo sostenibile in montagna

Al via un corso di formazione per il turismo sostenibile in montagna - patrocinato dalla Provincia - che mira a creare le condizioni per possibili sbocchi occupazionali e professionali in tutta la Macroregione Alpina. Il corso ha la durata di 70 ore , è organizzato da UNIMONT – Università degli Studi di Milano e coordinato da Annamaria Giorgi, Università della Montagna, e da Antonella Capriello, Università del Piemonte Orientale. L'obiettivo è fornire gli strumenti di base utili per sviluppare e potenziare il business nel settore turistico montano e si rivolge in particolare ai giovani imprenditori, agli stakeholder e alle istituzioni che operano nella Macroregione alpina nell’ambito turistico. Iscrizioni fino all'8 febbraio.

Il corso si svolgerà integralmente in lingua inglese si rivolge a: tecnici delle attività ricettive e professioni assimilate; organizzatori di fiere, esposizioni ed eventi culturali; organizzatori di convegni e ricevimenti; animatori turistici e professioni assimilate; agenti di viaggio; agenzie turistiche; guide e accompagnatori naturalistici, esperienziali, culturali e sportivi; guide turistiche; pubbliche amministrazioni.

L'obiettivo che si propone è di esplorare, analizzare e condividere l’evoluzione, i modelli e gli esempi disponibili di turismo sostenibile nei 7 Paesi e nelle 48 Regioni dell’area EUSALP. Si prefigge inoltre di portare in primo piano le potenzialità insite nell'uso delle nuove tecnologie, degli strumenti informatici e telematici per la promozione, l’organizzazione e la promozione delle attività turistiche.

Il corso è aperto anche a partecipanti italiani laureatisi in Italia, e a italiani o stranieri con laurea ottenuta in Austria, Francia, Germania, Liechtenstein, Slovenia, Svizzera (per le diverse tipologie di laurea si veda il bando).

info per iscrizione



Immagini