Ci sono ancora due settimane di tempo per aderire all’Investor Day, la nuova opportunità di matching con investitori, fondi e corporate provenienti da tutta Italia pensata da Trentino Sviluppo per favorire la crescita e la competitività delle piccole e medie imprese del territorio. Il programma integra con la finanza il pacchetto di servizi ad elevato valore aggiunto che la società di sistema provinciale già offre ad aziende e startup.
All’iniziativa possono aderire startup e piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Trentino, attive da almeno sei mesi e con un fatturato non superiore ai 2 milioni di euro. Una giuria di esperti selezionerà le 5 migliori candidate, che avranno accesso a un percorso formativo in materia di finanza – comprensivo di quattro incontri di coaching personalizzati – e all’Investor Day vero e proprio.
L’evento, organizzato in collaborazione con Unicredit Banca, si svolgerà il 20 ottobre e si comporrà di sessioni di pitching e incontri mirati. Tra gli argomenti che verranno affrontati nella formazione ci saranno le modalità di presentazione all’investitore, la preparazione ad un “deal” o ad una trattativa, nonché la documentazione e i passaggi fondamentali per considerare un investimento di successo.
L’Investor Day sarà riproposto con cadenza periodica nei prossimi anni e rappresenterà il naturale sbocco per le aziende che usciranno dal percorso di accelerazione “Trentino Startup Valley”. Info e iscrizioni sul sito www.investintrentino.it/InvestorDay .