I tedofori sono Marianna Nardon e Damiano Bergamo, freschi vincitori dei campionati nazionali di atletica leggera che si sono svolti nelle scorse settimane a Belluno. Domani, dal centro sportivo universitario di Mattarello proseguirà la staffetta, iniziata il 6 novembre, in Vaticano, con l'accensione della fiaccola da parte di Papa Francesco, che porterà la "Genziana delle Alpi" nel cuore del capoluogo concludendo cosi il suo viaggio verso il Trentino.
"Siamo molto felici di essere stati scelti e di avere la possibilità di partecipare, portando la fiaccola, a questo meraviglioso evento mondiale. La consideriamo una esperienza di alto valore morale che rimarrà sempre impressa nei nostri cuori" spiegano i due ragazzi che domani porteranno i colori della Società Sportiva Atletica Rotaliana.
Marianna Nardon frequenta la classe 5 B dell'Istituto Tecnico Agrario. Classe 1995, 18 anni appena compiuti, di Mezzocorona, si è distinta a livello nazionale con una medaglia d'oro in salto in alto e tre bronzi: per due staffette e una gara di corsa su pista. Damiano Bergamo frequenta invece la terza classe dell'Istituto Tecnico Agrario. Classe 1996, di Mezzolombardo, ha vinto due medaglie d'oro: salto triplo e cento metri piani. (sc)
http://goo.gl/I7FC1v -