L'Universiade sarà un'occasione importante per il mondo dello sport ma anche per lo stesso Trentino, che avrà modo di farsi conoscere non solo per le proprie bellezze naturali ma anche per lo spirito di ospitalità e di accoglienza che lo caratterizzano. Ai giovani trentini è rivolto un invito a partecipare come volontari. In questo speciali TG Giovani alcune indicazioni su come fare a proporre la propria candidatura attraverso il sito www.universiadetrentino.org.
Gli speciali del TG Giovani – realizzati dall'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili – sono disponibili anche on-line sulla Web-TV del sito della Provincia (http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web/), dove è possibile visionare anche i precedenti speciali realizzati nel corso del 2012.
Lo "speciale" del TG Giovani "Universiade Trentino: scatta il conto alla rovescia!" andrà in onda su RTTR nei seguenti orari:
Sabato 15 dicembre ore 18:30,
Domenica 16 dicembre ore 22:53,
Lunedì 17 dicembre ore 19:47
Martedì 18 dicembre ore 13:28,
Mercoledì 19 dicembre ore 14:45,
Giovedì 20 dicembre ore 19:50,
Venerdì 21 dicembre ore 17:55.
(gli orari potranno subire variazioni di 15-30 minuti per esigenze di palinsesto)
Da lunedì 17 dicembre, poi, lo "speciale" del TG Giovani sarà visibile agli indirizzi:
www.webtv.provincia.tn.it,
www.perilmiofuturo.it,
www.politichegiovanili.provincia.tn.it. -
In onda da domani e sulla Web-TV della Provincia a partire da lunedì 17 dicembre
UNIVERSIADE TRENTINO 2013: SU RTTR LO SPECIALE DEL TG GIOVANI
Tra un anno esatto, dall'11 al 21 dicembre 2013, il Trentino accoglierà l'Universiade Invernale 2013: un evento sportivo e culturale che si svolge ogni due anni in località diverse, l'evento internazionale più importante dopo i giochi olimpici. A un anno esatto dal via di questa settimana dedicata agli sport invernali, il comitato organizzatore ha fatto scattare il conto alla rovescia in Piazza Duomo, a Trento, nella stessa location che l'11 dicembre 2013 vedrà sfilare i tremila rappresentanti di oltre cinquanta nazioni del mondo. Perno di questo evento saranno i millecinquecento giovani volontari attivi su più fronti nella macchina organizzativa guidati dalla campionessa olimpica Antonella Bellutti.
Il trentacinquesimo speciale del TG Giovani-Web, curato da Gianna Zortea, racconta attraverso la voce dei volontari perché vale la pena mettersi in gioco. ·-
Il trentacinquesimo speciale del TG Giovani-Web, curato da Gianna Zortea, racconta attraverso la voce dei volontari perché vale la pena mettersi in gioco. ·-