Grazie alla collaborazione tra Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Trento Funivie Spa e Associazione Operatori Monte Bondone, i dettagli sportivi, organizzativi e anche di promozione legati alle Universiadi sono illustrate da alcuni membri del comitato organizzatore. Ne hanno parlato il presidente Sergio Anesi, il vicepresidente Paolo Bouquet, il responsabile race Ubaldo Prucker, il co-segretario generale Stefano Ravelli, la direttrice dell'Apt Elda Verones, che riveste un ruolo operativo anche nell'organigramma Trentino 2013, e il presidente di Trento Funivie, Fulvio Rigotti, entrato più nello specifico sugli interventi di potenziamento dell'offerta sciistica del Bondone già previsti per i prossimi mesi.
Ne emersa la convinzione che l'evento costituisca una grande opportunità nel piano di promozione invernale della montagna di Trento, protagonista d'estate in campo internazionale con il ciclismo grazie alla leggendaria Charly Gaul (20-21 luglio) e all'Uci World Ciclyng Tour (18-22 settembre), atto finale del campionato del mondo di granfondo per amatori.
Gli interventi sono stati diffusi in campo regionale da Rtt La Radio, da Radio Gamma e da Sambaradio (l'emittente web degli universitari trentini). Agli ascoltatori sono stati forniti i dettagli della Winter Universiade Trentino 2013, che vivrà delle competizioni ospitate a Trento (pattinaggio artistico e short track), sul Monte Bondone (snowboard e freestyle), a Pergine (Hockey femminile), Baselga di Pinè (pattinaggio velocità e curling), in val di Fiemme (sci nordico, biathlon e hockey maschile) e in val di Fassa (sci alpino e hockey maschile), con la presenza di 3.000 atleti-tecnici-dirigenti di oltre 50 nazioni. Sarà il più grande evento mai organizzato in Trentino e, attualmente, il principale previsto in Italia d'inverno sino al 2020.
Per aggiornamenti ed informazioni: www.montebondone.it -