Un panel di esperti, provenienti anche dalle più prestigiose università del mondo, per un totale di circa 100 relatori e moderatori che hanno dato vita a 44 eventi del programma. 700 gli iscritti alla newsletter del Festival, 51 i comunicati stampa. Tutti gli eventi sono stati fotografati e comunicati in tempo reale attraverso i social, in particolare Twitter, Facebook e Instagram.
Per quanto riguarda il sito dal 23 al 27 settembre si registrano 6 milioni di connessioni. Le dirette più seguite sono state quelle del premier Giuseppe Conte, Stefano Mancuso, Esther Duflo, l'inaugurazione, Piero Angela e Federico Rampini. Sempre per quanto riguarda il pubblico - sommando sito e dirette Facebook - si registrano tra le 70.000 e 80.000 persone che hanno seguito le dirette. Il pubblico del Festival è per l'85% proveniente dall'Italia (Milano e Roma), ma con una fetta anche proveniente dal Regno Unito e USA pari all'8% e a seguire Germania, Francia e Svizzera.
Il Festival ha assunto una dimensione sempre più rilevante anche dal punto di vista dei Social network. La pagina Facebook ufficiale del festival, Festival Economia Trento, e di Instagram hanno raggiunto dal 20 al 27 settembre 1.300.000 di persone. I post più visti sono stati quelli Stefano Mancuso, Giuseppe Conte, l'inaugurazione, il ministro Amendola, Piero Angela, Esther Duflo, Forum Corporate Sustainability, Joshua Angrist, Lars Peter Hansen e Federico Rampini. Per quanto riguarda Twitter l'account ufficiale @economicsfest ha raggiunto 1,5 milioni di persone e ha registrato un'esposizione di 7 milioni. L'hashtag #FestivalEconomia ha invece raggiunto 2,12 milioni di persone e un'esposizione di 6,27 milioni.