Il location manager
Si tratta della figura professionale che, assieme al regista, allo scenografo e al produttore e seguendo le indicazioni della sceneggiatura, ricerca e individua le location adatte ad un progetto audiovisivo: un film, una serie o un programma TV, un documentario, un videoclip musicale, uno spot commerciale, un servizio fotografico. Una volta individuate le location di interesse per la produzione, cura gli accordi contrattuali con i proprietari delle location private, le richieste per l’ottenimento dei permessi da parte della pubblica amministrazione laddove siano coinvolti spazi pubblici, gli aspetti logistici connessi all’utilizzo della location.
In accordo con l’organizzatore e il direttore di produzione, è in grado di gestire i rapporti con i proprietari e la pubblica amministrazione, individua le soluzioni logistiche più convenienti per ottimizzare gli spostamenti della troupe e per fornire al set adeguati spazi funzionali per le esigenze correlate alle riprese.
Scadenza
I candidati dovranno inviare il proprio CV e copia di un documento d’identità in corso di validità entro il 20 novembre 2018 all’indirizzo mail: filmcommission@provincia.tn.it, indicando come oggetto: "Candidatura corso location manager 2018".
L’esito della selezione verrà comunicato via e-mail, direttamente ai candidati all’indirizzo utilizzato per l’invio del CV, entro il 30 novembre.
Info
Trentino Film Commission - Via Zanella 10/2 Trento
tel. 0461 493501, mail: filmcommission@provincia.tn.it
In allegato programma e approfondimenti