Martedì 19 marzo ad ore 21.25 su Rai1 andrà in onda la seconda puntata del programma “Meraviglie. La penisola dei tesori”, fortunata trasmissione di Alberto Angela giunta quest’anno alla sua seconda edizione, la scorsa stagione fu una delle proposte televisive più apprezzate dal pubblico italiano.
La prima puntata ha conquistato tutti, tenendo incollati al piccolo schermo quasi 5 milioni di spettatori con uno share del 19,25%.
Nella seconda puntata, che sarà dedicata soprattutto a Ravenna e Napoli, sarà protagonista anche il Castello del Buonconsiglio con i magnifici affreschi di Torre Aquila, il celebre "Ciclo dei Mesi", capolavoro del gotico internazionale. Lo scorso mese la troupe di Angela ha passato una mattinata intera a filmare le scene più belle dipinte dal maestro Venceslao.Questo nuovo viaggio si snoderà in quattro appuntamenti che avranno il compito di raccontare la creatività e l'ingegno dei nostri predecessori che hanno fatto dell'Italia l'unico Paese al mondo con 53 siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità.
Martedì 19 marzo su Rai1 ad ore 21.25
Torre Aquila tra le "Meraviglie" di Alberto Angela
Nella seconda puntata della trasmissione “Meraviglie. La penisola dei tesori” di Alberto Angela ci sarà anche il Castello del Buonconsiglio con il "Ciclo dei Mesi" di Torre Aquila, capolavoro del gotico internazionale. In onda il 19 marzo su Rai1.