In apertura: “Dove va la tecnologia. La Lecture di Piero Angela”. L’appuntamento atteso da tutti gli appassionati di scienza, ha avuto quest’anno come protagonista Piero Angela, re della divulgazione scientifica italiana, ospitato al Teatro Sociale con un intervento, rivolto agli studenti e dedicato a come la tecnologia ha cambiato e continua a cambiare la società, a partire dall'intelligenza artificiale. In studio Claudia Dolci, Responsabile Ufficio Ricerca e Innovazione per la Scuola della Fondazione Bruno Kessler.
A seguire: “Bandiere Arancioni”. Il Trentino ha saputo valorizzare, negli ultimi anni, anche le stagioni intermedie, merito soprattutto delle località di media montagna, degli eventi organizzati sul territorio e dei borghi storici. Esattamente vent’anni fa il Touring Club Italiano dava vita al registro dei comuni insigniti di Bandiera Arancione: aspetti culturali, ambientali e di animazione sociale, sono i parametri elaborati per misurare la qualità di una località e premiare i piccoli comuni virtuosi, meta di un turismo che valorizza i tanti borghi del nostro Paese. In 20 anni ne sono state assegnate oltre 200, e cinque di queste sventolano anche in Trentino. Fanno parte di questo esclusivo club, Ledro, Molveno, Ala, Caderzone Terme e Canale di Tenno. Ospite in studio Sergio Bettotti, Dirigente del Dipartimento Cultura, Turismo e Promozione della Provincia Autonoma di Trento.
Tutte le puntate della serie sono visionabili dopo la messa in onda sul sito RaiPlay alla pagina http://www.raiplay.it/programmi/vivintrentino/
Domenica 27 maggio su RAI 3 alle ore 09:15
Torna l’appuntamento con la rubrica VivinTrentino
Torna domenica 27 maggio su RAI 3 alle ore 09:15 l’appuntamento con la rubrica provinciale VivinTrentino, realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento – Ufficio Stampa.