Di e con Camilla da Vico e Giacomo Anderle (che ne ha curato anche la regia e la drammaturgia), “La Bottega dell’aria” è uno spettacolo in grado di mescolare teatro d’attore e teatro di figura, con musica, animazione e canto. Il risultato è un racconto che va ben oltre le parole, e attraversa le emozioni e lo stupore di grandi e piccini.
Che fare se un uccellino non riesce più a cantare, se una nuvola rischia di cadere, se il sole prende il raffreddore o la luna perde la strada? Per scoprirlo, sabato 28 novembre basterà volare alla Bottega dell’aria. Lì, seduta ad un vecchio tavolino colmo di strani oggetti, ingranaggi e bulloni, si potrà incontrare una piccola signora, accompagnata dai suoi simpatici clienti: la farfalla vanitosa, l’uccellino canterino, le stelline chiacchierone, la nuvola timida, il pesce volante, e molte altre creature. Insieme a loro sarà così possibile intraprendere una piccola avventura che si concluderà con il giro vorticoso di una giostra, tra le note danzanti di un organetto.
“La Bottega dell’aria” è stato selezionato attraverso il bando di settembre per la piattaforma di circuitazione dello spettacolo professionale e regionale, promosso da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Teatro Stabile di Bolzano e Coordinamento Teatrale Trentino. L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Trentino–Alto Adige, avrebbe dovuto consentire ai progetti vincitori di partecipare entro la fine di quest’anno ad una tournée sul territorio regionale ma, a seguito della sospensione degli spettacoli dal vivo, i tre enti promotori hanno voluto ugualmente trovare una modalità diversa per valorizzare i loro lavori.
Lo spettacolo verrà trasmesso in streaming alle ore 16.30 sul sito internet del Centro (Teatro virtuale, sezione Streaming) e sarà possibile accedervi gratuitamente, previa prenotazione obbligatoria da effettuare su www.centrosantachiara.it , (fino alle ore 15.30) all’interno della scheda relativa allo spettacolo. Il video sarà disponibile soltanto nella giornata e nell’ora di programmazione indicata.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it
Fonte: ufficio stampa Centro Santa Chiara