Lunedì, 10 Settembre 2012 - 02:00 Comunicato 2696

Ottimi riscontri per la partnership tra Trentino Marketing e Rai
TRENTODOC IN PASSERELLA AL FILMFESTIVAL DI VENEZIA

Bollicine trentine protagoniste in Laguna nel corso dei dodici giorni di proiezioni al fianco di attori e registi e al centro delle trasmissioni Rai dedicate all'evento con degustazioni e branding

Il 6 agosto 1932 al Lido di Venezia, sulla terrazza dell'Hotel Excelsior, ebbe inizio – ideato e realizzato dalla Biennale - il primo festival cinematografico internazionale al mondo. Alle 21.15, su uno schermo appositamente allestito all'aperto, fu proiettato "Dr. Jekyll e Mr. Hyde" di Rouben Mamoulian. Al film seguì un gran ballo nei saloni dell'Excelsior.
Oggi, nel 2012, lo stesso skyline del 5 stelle lusso accoglie Trentodoc, protagonista in Laguna accanto ai miti del cinema internazionale. Nel corso dei dodici giorni della 69ª edizione del Filmfestival di Venezia, che ha premiato la "Pietà" di Kim Ki-duk, le bollicine hanno saputo ritagliarsi un significativo spazio promozionale dando il benvenuto ad attori e registi sul grande set veneziano, proponendo degustazioni ed hospitality e partecipando con il proprio marchio alle molte trasmissioni che la Rai ha dedicato all'evento.

-

Dal 28 agosto all'8 settembre lo stand della Radiotelevisione italiana ha accolto i protagonisti dei film in concorso e i tanti giornalisti accorsi in Laguna per l'evento nella postazione di fronte all'Hotel Excelsior, punto di arrivo dei divi e di partenza della passerella veneziana. Proprio qui, nel cuore del Lido, lo striscione delle bollicine trentine ha accolto i tanti visitatori accorsi per la kermesse e ha fatto da sfondo alle migliaia di fotografie con i protagonisti delle pellicole in gara. Una platea internazionale che assicura grande visibilità ai marchi in mostra: accanto a questo "benvenuto", Trentodoc ha messo in campo uno stand, in collaborazione con Rai, all'interno del quale attori, registi, giornalisti ed intellettuali hanno potuto accostarsi al mondo della spumantistica trentina, dimostrando grande attenzione e gradimento per la qualità della produzione. Tra i nomi che hanno fatto capolino nello stand la diva Gina Lollobrigida, i registi Francesca Comencini e Marco Bellocchio, presente con il film "Bella addormentata", gli attori Toni Servillo, Gianmarco Tognazzi, Jason Lewis (il "bello" di "Sex & the city") e Kimble Rendall (regista del nuovo horror "Shark 3D"), i volti noti del cinema italiano Luigi Lo Cascio, Valerio Mastrandrea, Kasia Smutniak, il giornalista Tatti Sanguineti, la conduttrice Victoria Cabello e il blogger Roberto d'Agostino.
Trentodoc ha saputo inoltre ritagliarsi uno spazio significativo all'interno delle tante trasmissioni che la Rai ha dedicato all'evento veneziano. In primis negli speciali firmati RaiMovie, il canale dedicato al cinema, appuntamenti giornalieri con il marchio delle bollicine trentine in bella mostra, ma anche Unomattina, la popolare trasmissione che dà il buongiorno agli italiani, oltre agli speciali del critico Vincenzo Mollica, "Cinematografo" di Gigi Marzullo e i Tg Rai collegati.
L'iniziativa - promossa e curata dall'Istituto Trentodoc in collaborazione con Trentino Marketing - ha confermato le potenzialità comunicazionali di un prodotto come Trentodoc, che ha la classe e la qualità per accompagnare eventi di grande livello come il Filmfestival di Venezia. -