All'inaugurazione dell'Anno Accademico Sportivo, organizzato dal CUS Torino, sono intervenuti Riccardo D'Elicio (presidente CUS Torino), Andrea Ippolito (direttore generale del CUS Torino), Gianmaria Ajani (rettore Università di Torino), Marco Gilli (rettore Politecnico di Torino), Stefano Gallo (Comune di Torino), Franco Ferraresi (Regione Piemonte) e Marco Antonio D'Acri (Provincia di Torino). Fin dall'apertura del lavori Ippolito ha parlato dell'Universiade che si terrà in Trentino il prossimo dicembre. Al termine degli interventi e delle premiazioni degli atleti CUS che si sono distinti durante l'anno, le molte persone che riempivano la sala, hanno raggiunto una loggia del Rettorato per la proclamazione dell'apertura dell'Anno Accademico Sportivo e per l'accensione della fiaccola dell'Universiade. È stato D'Elicio in persona ad accendere la torcia insieme ai rettori, agli atleti e ai rappresentanti dell'Universiade.
Quindi si è svolta la staffetta che si è snodata per via Po (Rettorato Università), piazza Castello (Prefettura e Regione), via Garibaldi, via XX Settembre (Duomo), via IV Marzo, via Milano (Comune), via Monte di Pietà, via San Tommaso, via Santa Teresa, piazza San Carlo (giro del monumento), via Maria Vittoria (Provincia), piazza "Carlina, via Accademia Albertina, via Rossini, via Verdi (RAI), via Sant'Ottavio (Palazzo Nuovo), via Gaudenzio Ferrari, via Montebello e arrivo alla Mole Antonelliana.
Ad accompagnare la torcia a Torino sono stati Paolo Zanei (membro Direttivo Universiade Trentino 2013), Gianluca Tasin (capo area Torch Relay) e Laura Pedersoli (referente organizzativo Torch Relay). La fiaccola, accesa da Papa Francesco il 6 novembre, è protagonista fine a fine mese di un tour europeo con tappe nelle principali città universitarie, prima di illuminare la competizione, prevista in Trentino dall'11 al 21 dicembre.
FOTO E FILMATI DISPONIBILI SU
FTP.videoframemultimedia.it
NOME UTENTE: ftp.videoframemultimedia.it|ftp_videofm
PASSWORD: dyF150=r -