Domani tutte le comunità cristiane sono invitate dai loro vescovi a partecipare alla colletta a favore delle popolazioni dell'Emilia Romagna. La colletta è stata indetta dalla Conferenza episcopale italiana che già ha messo a disposizione tre milioni di euro a sostegno dell'impegno di Caritas Italiana.
Campo Trento è sempre più un "campo aperto" anche alle culture e religioni: ieri vi si è svolta una cerimonia religiosa per gli ospiti di fede musulmana, oggi sono stati gli ospiti induisti ad avere il loro momento di raccoglimento e domani, appunto, la messa cattolica celebrata dal monsignor Bressan e don Palmieri.
Prosegue nel frattempo a ritmo serrato il lavoro dei verificatori tecnici, che "passano" casa per casa (gli edifici da controllare sono indicati dal Comune) per verificarne le condizioni ed accertare l'eventuale agibilità. Nella giornata di domani, fra l'altro, i vigili del fuoco trentini saranno impegnati in attività di supporto nella demolizione a San Felice di una torre dell'acqua, una cisterna, che rischia di crollare dopo essere rimasta danneggiata dalle scosse. (cz)
-
All'incontro con i volontari trentini e gli sfollati ospiti nelle tende anche l'assessore Lia Giovanazzi Beltrami
TERREMOTO: DOMANI MESSA DI BRESSAN A "CAMPO TRENTO"
L'Arcivescovo di Trento monsignor Luigi Bressan visiterà domani mattina le zone terremotate dell'Emilia. A Campo Trento incontrerà gli sfollati ospiti delle tende e i volontari trentini impegnati nella gestione del campo di accoglienza, nell'assistenza agli sfollati (per lo più immigrati di quasi venti diverse etnie) e nei controlli statici sugli edifici danneggiati dal sisma. Alle 11.30 è prevista la S. Messa che l'arcivescovo concelebrerà nel tendone mensa del campo assieme a don Giorgio Palmieri, parroco di San Felice sul Panaro. Alla cerimonia religiosa sarà presente anche l'assessore provinciale alla solidarietà Lia Giovanazzi Beltrami.-