La Fondazione Mach organizza la quinta edizione del corso di Alta formazione professionale "Tecnico superiore del verde", destinato a tutti quei diplomati che abbiano voglia di imparare a lavorare, assieme ad altri professionisti (agronomi, architetti, paesaggisti), sulla produzione e il controllo di materiale florovivaistico, sulla progettazione, sulla realizzazione, la gestione ordinaria e straordinaria di aree verdi.
Il corso è promosso dalla Provincia autonoma di Trento e attuato dalla Fondazione Mach. Il progetto formativo prevede una durata di due anni per 3.000 ore complessive, durante le quali sono previste attività di gruppo, esperienze di praticantato e autoformazione individuale per ottenere le competenze della figura professionale.
Lo stretto collegamento con il mondo del lavoro, la flessibilità, l'apertura a soggetti già inseriti nell'attività lavorativa, gli insegnamenti sviluppati in stretto collegamento con l'esperienza concreta, sono alcuni aspetti caratterizzanti l'Alta formazione professionale. Attraverso il riconoscimento di crediti formativi è possibile creare un percorso personalizzato, una clausola importante soprattutto per coloro che vantano già esperienza nel settore.
Per informazioni e contatti scrivere alla segreteria del corso a romina.angeli@fmach.it o telefonare allo 0461 615658.
http://goo.gl/Ul9e0t -
La Fondazione Mach organizza la quinta edizione del corso post-diploma promosso dalla Provincia
TECNICO SUPERIORE DEL VERDE, IN AUTUNNO RIPARTE L'ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE
In autunno a San Michele all'Adige riparte il corso di Alta formazione professionale "Tecnico superiore del verde", giunto alla sua quinta edizione. L'iniziativa formativa è promossa dalla Provincia autonoma di Trento e organizzata dalla Fondazione Edmund Mach. Il tecnico superiore del verde è una figura specialistica in grado di intervenire nella gestione ordinaria e straordinaria di aree verdi. Il corso dura due anni, con lezioni frontali ma soprattutto molte ore di esercitazioni e visite tecniche.-