Per promuovere nell’area tedesca il territorio come destinazione d’eccellenza per la pratica degli sport all’aria aperta, Trentino Marketing può contare da tempo su due partner di prestigio, la catena dei negozi SportScheck e il marchio Salewa, che nei giorni scorsi hanno organizzato nelle dolomiti trentine due importanti eventi.
Grazie alla partnership del Trentino con SportScheck, realtà leader nel mondo outdoor in Germania dove annovera ben19 filiali nelle principali città, dal 7 al 10 luglio Molveno ha ospitato per il 6° anno consecutivo l’evento “Outdoor Testival”.
L’appuntamento offre ad esperti o principianti l’opportunità di conoscere nuove discipline all’aria aperta e testare le più recenti attrezzature ed i capi tecnici di abbigliamento prodotti dai migliori marchi internazionali del settore. Sono stati più di 300 i clienti selezionati da SportScheck che hanno preso parte a questa edizione che ha visto la presenza di 22 marchi internazionali. Fondamentale il supporto dato dalle 32 locali guide alpine e dalle 8 guide Mtb che si sono messe a disposizione degli organizzatori per fornire informazioni e accompagnare gli appassionati nei diversi tour.
Soddisfazione per un’occasione di grande visibilità dell’intero ambito turistico Dolomiti di Brenta - Paganella, che può contare su un elemento di attrazione “forte” come il Parco naturale Adamello Brenta, è stata espressa dal direttore Luca D’Angelo. Per l’ambito l’outdoor è uno dei prodotti di riferimento che intercetta particolarmente un pubblico giovane, anche rispetto al mercato tedesco. Lo dimostra anche la presenza in questa occasione di ben sette blogger sportivi, accanto ad uno dei “testimonial” del Trentino in Germania, l’olimpionico di sci nordico Peter Schlickenrieder.
«Per noi - ha dichiarato Bernd Leuschner, responsabile di tutti gli eventi di Sportscheck - questo è diventato il più importante dell’estate e lo conferma il successo record di questa edizione grazie anche ad una importante campagna social sulla nostra piattaforma media. Qui troviamo condizioni ottimali per poter praticare moltissime discipline sportive con veri professionisti, strutture di livello e una cordiale ospitalità. A Molveno ci troviamo sempre molto bene e stiamo già pianificando l’edizione 2017 insieme a Trentino Marketing e all’Apt Dolomiti di Brenta, Paganella, Andalo, Lago di Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore.»
Nelle Dolomiti trentine orientali è invece San Martino di Castrozza ad essere stata scelta da importanti brand internazionali del mondo outdoor per i propri eventi di prestigio come sottolinea la presidente dell’Apt San Martino di Castrozza Passo Rolle Primiero e Vanoi Paola Toffol. Ulteriore testimonianza di come il territorio, quando fa sistema, oltre alle bellezze dolomitiche riesce a valorizzare professionalità importanti ed eccellenze che contribuiscono a consolidare partnership strategiche.
Dopo il successo delle edizioni invernali, lo scorso weekend la manifestazione Salewa Get Vertical ha fatto ritorno a San Martino di Castrozza in una veste estiva completamente rinnovata. La località dolomitica, riconosciuta come meta d’eccellenza per le attività outdoor estive, ha ospitato, da giovedì a domenica, i 18 fortunati vincitori che hanno avuto l’opportunità di scoprire le ferrate più panoramiche e suggestive nelle Pale di San Martino, accompagnati dagli ambassador - testimonial di Salewa - e dalle celebri “Aquile” di San Martino e Primiero.
Per Maurizio Priano Direttore Marketing di Salewa «Le Pale di San Martino, sono il terreno ideale per Get Vertical, non solo per la loro incredibile verticalità e la loro bellezza, ma il massimo per attività come le ferrate, l’alpinismo e lo sci alpinismo. Questo è il motivo per cui San Martino è stato protagonista dei Get Vertical Base Camp di Salewa in inverno ed ora, per la prima volta, anche in estate. Qui abbiamo trovato altissima professionalità, un’elevata qualità dei servizi e attenzione all’ambiente, oltre all’aiuto indispensabile delle celebri Aquile, le Guide Alpine di San Martino che con la loro simpatia e preparazione tecnica ci hanno permesso di realizzare i sogni dei nostri consumatori in piena sicurezza. I numeri legati alla campagna Get Vertical - aggiunge ancora Priano - sono da vertigine: più di 12 milioni di visualizzazioni e 80.000 i partecipanti al contest online provenienti dall’Europa, ma anche da Stati Uniti e Asia».
Molveno e San Martino di Castrozza teatro nel weekend di importanti eventi
Sport outdoor, i grandi brand scelgono il Trentino
Sull’Altopiano della Paganella, la catena SportScheck ha riunito oltre 300 clienti per un “test-festival” durante il quale hanno potuto provare le ultime novità in fatto di materiali e abbigliamento. Un weekend di ferrate nelle Pale di San Martino inveceper i vincitori del contest on line del Salewa Get Vertical, selezionati tra 80 mila partecipanti da tutto il mondo.