“Questa è una struttura molto bella” ha esordito Spinelli, intervenendo nel momento di ritrovo ospitato dal campo di gioco. “Mi auguro possa divenire un centro aggregatore non solo per la comunità di Ala, che aveva bisogno di un impianto così efficiente e di qualità, ma per un territorio più vasto, dunque per tutto il Basso Trentino”.
“Ringrazio - ha continuato l’assessore - la struttura del Tennis club di Ala, che ho avuto modo di conoscere per la grande passione che contraddistingue questa realtà, per la grande voglia di fare il massimo per questo sport. L’inaugurazione del centro sportivo rappresenta una bella occasione. Per fortuna siamo riusciti a trovare i fondi necessari per realizzare tutto questo”.
Il sindaco Soini ha espresso “grande soddisfazione” a proposito della riqualificazione, condotta - ha sottolineato - attraverso un intervento che ha visto anche un importante investimento del Comune, oltre a quello provinciale: “Di strutture come questa non ce ne sono molte in Vallagarina. Sviluppare il centro sportivo per il tennis ad Ala porterà visibilità al territorio. Grazie all’impegno del Tennis club e grazie alla Provincia che è sempre vicina a questi progetti. La sinergia messa in campo fra associazione, Amministrazione provinciale e comunale ha fatto sì che l’opera venisse realizzata”. Russolo, alla guida della Federtennis provinciale, ha sottolineato come l’impianto potrà far crescere il circolo e il pratica tennis in Trentino.
Due i campi riqualificati, di cui uno coperto, che formano il circolo tennis di via dei Mille all’interno del parco Bastie di Ala. L’obiettivo del Tennis club è sviluppare la pratica della disciplina ad Ala e in Vallagarina e far crescere la scuola tennis, che attualmente coinvolge una quarantina di bambini.