
"Un successo per la nostra azienda ed il Trentino - commenta Alberto Ravagni, CEO di SOLIDpower - che dimostra come sia possibile partire da qui per costruire tecnologie all'avanguardia, come le fuel cell di tipo ceramico".
Il valore del progetto è stimato in 1.8 milioni di euro, in un mercato di primaria importanza per la generazione elettrica con Fuel Cell, essendo la Corea del Sud il primo mercato al mondo proprio per le pile a combustione. "La Corea del Sud ha adottato già cinque anni fa la strategia “Low Carbon, Green Growth” – aggiunge Ravagni – ed anche grazie alle Fuel cell che operano in combinazione alle rinnovabili per garantire stabilità di rete, riuscirà a raggiungere sempre più velocemente gli obbiettivi ambiziosi dell’accordo di Parigi sul Clima”.
“Gli investimenti nel settore delle tecnologie pulite, che oggi dominano i mercati globali, fatti dal Trentino attraverso i nostri incubatori continuano a dare i loro frutti – spiega Mauro Casotto di Trentino Sviluppo – mostrando capacità di sapersi affermare anche all'estero in mercati sempre più complessi. L’Italia può essere un leader mondiale in innovazione green, specie ora che l’America rallenta il passo e crediamo che il Trentino possa essere la punta di diamante dell’economia verde".