Al bando pubblico di Trentino Sviluppo hanno partecipato 27 imprese, tra startup e piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Trentino, attive da almeno sei mesi e con un fatturato non superiore ai 2 milioni di euro. Tra tutti i partecipanti, sette sono stati quelli ammessi alla fase di formazione. Le migliori quattro si giocheranno il tutto nella fase finale mettendo in campo ciò che hanno imparato per raggiungere l’obiettivo prefissato, ovvero reperire quelle risorse finanziarie importanti per la loro crescita e sviluppo.
All’evento conclusivo di Riva del Garda, oltre ai finalisti, verrà presentata un’altra interessante startup trentina che opera nel settore “social impact” e interverranno altre cinque realtà che hanno partecipato a UniCredit Start Lab, l'iniziativa di UniCredit nata per sostenere concretamente i giovani imprenditori, l'innovazione e le nuove tecnologie.
Già esauriti i 120 posti in presenza presso il Centro Congressi di Riva del Garda, in massima sicurezza grazie alle avanzate tecnologie di sanificazione dell’ambiente messe in campo dall’ente fieristico, rimane la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming grazie alle tecnologie - tv set e regia virtuale - messe a disposizione da Riva del Garda Fierecongressi. Lo si può fare dal sito www.investintrentino.it/InvestorDay scegliendo l’opzione “Partecipazione in streaming”. Alla piattaforma online, per seguire l’evento a distanza, sono già iscritte 135 persone. (s.g.)