L’apprendimento è un processo continuo che accompagna un bravo professionista per tutta la vita. Rinnovare il proprio patrimonio di conoscenze e il proprio know how professionale, non smettere di imparare mantenendo elevato il proprio livello di motivazione sono le caratteristiche che fanno la differenza, soprattutto in un mondo in continua evoluzione com’è quello della scuola.
Anche quest’anno IPRASE, Istituto deputato a livello provinciale della formazione e dello sviluppo professionale del personale scolastico, ha presentato il nuovo Piano delle Attività, frutto di un lavoro di confronto e cooperazione con dirigenti, docenti e personale amministrativo, tecnico e ausiliario. L’offerta formativa è stata formulata con lo scopo di offrire opportunità diversificate di crescita e di sviluppo professionale che rispondano alle esigenze individuali di ciascuno.
I criteri seguiti nella formulazione della proposta 2017/2018 riguardano gli approcci, le metodologie e le soluzioni tecniche adottate. Il Piano intende diversificare le proposte in modo da rispondere alla varietà di domande, alla pluralità di stili di lavoro e alle diverse sensibilità presenti nel mondo della scuola. Inoltre, al fine di rendere le proposte più incisive, si avvale della collaborazione di partner qualificati sia a livello locale che nazionale e internazionale e articola le proposte in modo da poter essere fruibili tenuto conto anche delle caratteristiche del territorio.
Il Piano delle Attività per l’anno scolastico 2017/2018 è scaricabile dal sito di IPRASE www.iprase.tn.it o dal portale della scuola trentina www.vivoscuola.it.