Le richieste entro il 30 luglio
Segretari comunali: al via il bando per la graduatoria degli incarichi di supplente o reggente
Su proposta dell’assessore agli enti locali Mattia Gottardi la Giunta provinciale ha approvato oggi il bando per la formazione della graduatoria relativa al conferimento degli incarichi di segretario comunale supplente o reggente.
La graduatoria attualmente utilizzata, approvata nel 2015 non è più idonea in quanto oltre la metà dei soggetti iscritti risulta titolare di un impiego di ruolo con enti locali o altre amministrazioni, in vari casi anche nella qualifica di segretario comunale. Ciò non permette di poter provvedere rapidamente alla richiesta di copertura delle sedi segretarili vacanti. Per queste ragioni si ritiene di formare una nuova graduatoria in base a criteri che consentano di individuare solo soggetti in situazione lavorativa compatibile con l’affidamento di incarichi di reggenza o supplenza.
L’istanza per l’inserimento in graduatoria deve pervenire al Servizio Autonomie locali della Provincia, anche tramite pec all’indirizzo serv.autonomielocali@pec.provincia.tn.it entro il 30 luglio 2019.
(fm)
Immagini