Le famiglie interessate possono presentare la domanda per la scuola dell’infanzia della propria area di utenza o anche per una scuola di altra area di utenza ma solo se la scuola dell’infanzia dell’area di utenza non ha disponibilità di posti, oppure se la scelta della scuola è legata alla sede di lavoro di almeno uno dei genitori, che devono essere entrambi lavoratori, oppure se, con genitori entrambi lavoratori, la scelta della scuola è dipesa da fattori di organizzazione familiare ed è legata all’accudimento dei bambini da parte dei nonni (anche uno solo), che devono essere residenti o domiciliati nell’area di utenza della scuola.
Le famiglie che hanno presentato domanda di pre-iscrizione entro il 9 febbraio 2018 hanno la precedenza su altre domande di ingresso.
Iscrizioni on line: si può presentare la domanda di iscrizione mediante l’accesso al portale https://www.servizionline.provincia.tn.it - Area Infanzia, scuola e formazione.
La procedura di iscrizione on line è consentita dalle ore 8.00 del 1° ottobre 2018 alle ore 20.00 del 5 ottobre.
Iscrizioni su carta: per le scuole dell’infanzia provinciali è possibile presentare la domanda alla scuola sul modulo che può essere scaricato dai siti della Provincia autonoma di Trento e di “Vivoscuola” (agli indirizzi www.modulistica.provincia.tn.it e www.vivoscuola.it); per le scuole dell’infanzia equiparate i moduli vanno scaricati dai siti delle singole scuole o delle loro associazioni (Federazione provinciale scuole materne all’indirizzo www.fpsm.tn.it e Associazione Co.E.S.I. all’indirizzo www.associazionecoesi.com).