Grazie a questi progetti di avvicinamento al mondo del lavoro attivati dai Piani giovani i ragazzi hanno avuto modo di conoscere da vicino le istituzioni, avvicinarsi al mondo del lavoro e attraverso l'attività lavorativa hanno imparato, nel rispetto delle norme che regolano il mondo del lavoro, a conoscere e a tutelare, con un maggiore senso di responsabilità, i luoghi pubblici del territorio.
Gli speciali del TG Giovani sono a cura dell'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili.
Il n. 10 della serie 2013, dal titolo "Un'estate al lavoro con i Piani giovani" lo si può vedere alla seguente pagina internet:
http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web (gz) -
È il decimo speciale del TG Giovani Web
SULLA WEB TV DELLA PROVINCIA: UN'ESTATE AL LAVORO CON I PIANI GIOVANI
"Giovani all'opera", "Work in progress 2.0", "Occupa l'estate 2013", "Vigolana summer Job", "Imparo aiutando", "Lavoro e corresponsabilità", "..ehi, io la mattina lavoro per il comune!", "Summerjobs 16-17", "Training for job", "Estate giovani 2013", "Prendiamoci cura del nostro territorio". Sono questi i progetti dei Piani giovani delle politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento che stanno dando la possibilità questa estate a più di cinquecento giovani su tutto il territorio Trentino di fare una esperienza lavorativa. Per capire di cosa si tratta le telecamere del TG Giovani sono andate a scoprire il progetto di rete "Prendiamoci cura del nostro territorio" dei Piani giovani di zona Lavis-Zambana e Piana Rotaliana, e della Comunità di Valle Rotaliana-Königsberg.-