Venerdì, 11 Gennaio 2013 - 02:00 Comunicato 65

In onda da sabato 12 gennaio, il video anticipa le novità per il 2013, che riguardano lavoro, formazione e abitazione
SU RTTR LO SPECIALE DEL TG GIOVANI DEDICATO ALLE POLITICHE GIOVANILI DELLA PROVINCIA

Si è concluso un anno di attività anche per le Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento. Il 2012 è stato un anno intenso, che ha visto tra l'altro la nascita di un nuovo Piano giovani di zona, quello dei comuni di Lavis e Zambana, ma anche il 2013 si prospetta un anno ricco di attività. Ha avuto infatti inizio un corso per "Esperti in dinamiche e politiche giovanili", primo esempio sul panorama italiano: un corso impegnativo, di 168 ore, che vede coinvolti oltre 100 giovani provenienti da tutta la provincia. Sempre quest'anno l'attenzione è rivolta anche all'edilizia abitativa con un apposito bando dedicato al cohousing. Il primo speciale del TG Giovani-Web serie 2013, curato da Gianna Zortea, racconta quali sono i progetti in ballo per questo nuovo anno di attività delle Politiche giovanili e in generale dei Piani giovani.-

Lavoro, formazione e abitazione. Sono le tre tematiche su cui puntano le Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento. Già nel 2012 sono stati oltre 600 i giovani impegnati su progetti dedicati al mondo del lavoro grazie alle azioni dei Piani giovani. Proprio in questo periodo fervono le attività di progettazione dei singoli Piani giovani che entro aprile dovranno presentare il Piano operativo giovani.
Gli speciali del TG Giovani – realizzati dall'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili – sono disponibili anche on-line sulla Web-TV del sito della Provincia (http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web/), dove è possibile visionare anche i precedenti speciali realizzati nel corso del 2012.
Lo "speciale" del TG Giovani "Politiche giovanili… un 2013 dedicato a lavoro, formazione e lavoro" andrà in onda su RTTR nei seguenti orari:
Sabato 12 gennaio ore 18:30,
Domenica 13 gennaio ore 22:53,
Lunedì 14 gennaio ore 19:47,
Martedì 15 gennaio ore 13:28,
Mercoledì 16 gennaio ore 14:45,
Giovedì 17 gennaio ore 19:50,
Venerdì 18 gennaio ore 17:55.
(gli orari potranno subire variazioni di 15-30 minuti per esigenze di palinsesto).
Da lunedì 14 gennaio, infine, lo "speciale" del TG Giovani sarà visibile agli indirizzi:
www.webtv.provincia.tn.it,
www.perilmiofuturo.it,
www.politichegiovanili.provincia.tn.it. -