Il progetto "Designer per l'ambiente" è nato dalla collaborazione di due realtà di Trento, Quater che si occupa di ambiente e partecipazione e Mugrafik, che invece si occupa di grafica.
L'obiettivo era quello di sensibilizzare un gruppo di giovani sulla comunicazione e le tematiche della sostenibilità ambientale come i rifiuti, la mobilità, l'energia, il clima. Il risultato finale si è concretizzato nell'ideazione di quattro loghi, ognuno dei quali accompagnati da slogan come "l'ultimo boccone e ho finito", "pianto la mia scelta", "attento alla filiera", "tutto quello che mangio ha un'origine". Le magliette sono state presentate alla serata conclusiva del corso che si è tenuta all'Ecosportello di Trento in via Torre Verde.
Gli speciali del TG Giovani – realizzati dall'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili – sono disponibili anche on-line sulla Web-TV del sito della Provincia (http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web/), dove è possibile visionare anche i precedenti speciali realizzati nel corso del 2012 e del 2013.
Lo "speciale" del TG Giovani "Designer per l'ambiente: vestirsi di sostenibilità", curato da Gianna Zortea, andrà in onda su RTTR nei seguenti orari:
Sabato 16 febbraio ore 18:30,
Domenica 17 febbraio ore 22:53,
Lunedì 18 febbraio ore 19:47,
Martedì 19 febbraio ore 13:28,
Mercoledì 20 febbraio ore 14:45,
Giovedì 21 febbraio ore 19:50,
Venerdì 22 febbraio ore 17:55.
(gli orari potranno subire variazioni di 15-30 minuti per esigenze di palinsesto)
Da lunedì 18 febbraio, infine, lo "speciale" del TG Giovani sarà visibile agli indirizzi:
www.webtv.provincia.tn.it,
www.perilmiofuturo.it,
www.politichegiovanili.provincia.tn.it. -