Venerdì, 28 Febbraio 2014 - 02:00 Comunicato 457

Col progetto Comenius in Trentino studenti e docenti di Polonia, Germania, Turchia e Bulgaria
STUDENTI BULGARI E TURCHI ALLA SCOPERTA DEL TRENTINO AGRICOLO

Un gruppo di studenti e docenti provenienti da Polonia, Germania, Turchia e Bulgaria hanno visitato, in questi giorni, la Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige ed alcune realtà cooperative agricole della provincia di Trento nell'ambito del progetto europeo Comenius. Finanziato dalla Commissione Europea e intitolato "My Culture, Your Culture- Europe's future (in)Agriculture", il programma è giunto alla terza edizione ed ha coinvolto 16 studenti e 11 insegnanti provenienti dai quattro paesi partner.-

Il progetto Comenius propone momenti di scambio e confronto tra studenti di diverse nazioni che hanno l'opportunità di comprendere la diversità culturale e linguistica europea, discutere delle opportunità offerte in agricoltura dall'Europa, "ma anche – sottolinea il dirigente del Centro Istruzione e Formazione, Marco Dal Rì- di conoscere la cultura agricola dei diversi paesi".
Durante i cinque giorni di permanenza le attività si sono svolte in inglese. Il prossimo incontro del progetto, coordinato dalla docente Barbara Centis, é programmato in autunno, in Polonia. (sc)

http://goo.gl/YwfUW4

-