La grande mostra "SKI PAST: storie nordiche in Fiemme e nel mondo", come da programma, chiuderà i battenti domenica 30 giugno.
Per ringraziare coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione e per presentare il volume che ne raccoglie i materiali, la Fondazione Museo storico del Trentino ha organizzato un momento di incontro giovedì 27 giugno alle ore 20.30 presso Le Gallerie di Piedicastello a Trento.
Saranno presenti:
Alessandro de Bertolini, Giuseppe Ferrandi e Roberta Tait, curatori della mostra
Piero Degodenz, presidente Comitato Campionati e Coppa del Mondo Fiemme
Franco Nones, Giorgio Vanzetta e Cristian Zorzi, campioni olimpionici
Parteciperanno inoltre Angelo Dalpez, presidente Fisi del Trentino e Alfredo Weiss, presidente Comitato Marcialonga.
A conclusione della serata verrà proiettato il documentario di Lorenzo Pevarello "Non solo bisonti: storie di una gara e due valli" dedicato alla storia della Marcialonga.
Per l'occasione la mostra sarà visitabile con orario 9.00-22.30.
"La mostra Ski Past ha dato un tocco speciale ai Campionati del Mondo FIS di Sci Nordico 2013 in Val di Fiemme. Ski Past, intitolata ‘Storie nordiche in Fiemme e nel mondo', resterà impressa nella nostra memoria anche e soprattutto per la sua sede, nell'ex tunnel stradale sotto la città di Trento e per il suo allestimento particolare, che ha letteralmente consentito ai visitatori di attraversare camminando la storia dello sci nordico".
Gian Franco Kasper
Presidente FIS
Informazioni:
Fondazione Museo storico del Trentino
Tel. 0461230482 - info@museostorico.it
-
A conclusione della grande percorso espositivo dedicato allo sci alpino
SKI PAST: IL CATALOGO DELLA MOSTRA
Giovedì 27 giugno ad ore 20.30, a pochi giorni dalla chiusura di "Ski past", sarà presentato il catalogo della mostra dedicata allo sci nordico. All'appuntamento, presso le Gallerie di Piedicastello, saranno presenti anche i campioni olimpionici Franco Nones, Giorgio Vanzetta e Cristian Zorzi. Al termine della serata la proiezione di un filmato che ripercorre la storia della Marcialonga.-