Lunedì, 01 Luglio 2013 - 02:00 Comunicato 1929

Conferenza stampa nel nuovo stabilimento di Rovereto, in via Caproni 32
SICOR, DOMANI ALLE ORE 11 L'ANTEPRIMA DELLA NUOVA SEDE

Due anni di lavori, un investimento di 14 milioni di euro, un nuovo magazzino automatizzato capace di oltre 4 mila posti pallet. Dove fino a due anni fa c'era un capannone industriale in disuso, l'ex Gardafilo, oggi Sicor, azienda roveretana che produce sistemi di trazione per ascensori, vede crescere lavoro, commesse e fatturati. E nel vecchio immobile, lasciato libero da Sicor, Trentino Sviluppo ha avviato i lavori per la realizzazione di un "condominio produttivo" nel cuore della zona industriale di Rovereto: ospiterà alcune piccole e medie aziende in uscita dal BIC, "l'incubatore" di Via Zeni. L'operazione, raccontata da un breve video documentario, verrà presentata alla stampa domani, martedì 2 luglio, alle ore 11.00 presso la nuova sede Sicor di viale Caproni 32 a Rovereto.-

Sarà l'occasione per vedere in anteprima il nuovo stabilimento Sicor - un primo "assaggio" considerato che l'inaugurazione ufficiale è prevista per fine anno - e visitare gli spazi presso la precedente sede Sicor, a pochi metri di distanza, dentro i quali Trentino Sviluppo realizzerà il nuovo condominio produttivo.
All'incontro saranno presenti Alessandro Olivi, assessore all'Industria, Artigianato, Commercio e Cooperazione della Provincia autonoma di Trento, Diego Laner, presidente di Trentino Sviluppo, i vertici di Sicor Spa con l'amministratore delegato Giacomo Spezzapria e gli imprenditori interessati a trasferirsi nel nuovo condominio produttivo.
Appuntamento quindi per domani, martedì 2 luglio, alle ore 11.00 presso la nuova sede Sicor in viale Giovanni Caproni n. 32 a Rovereto (di fronte allo stabilimento Luxottica). (dm)

I colleghi operatori dei mezzi di informazione sono gentilmente invitati. -