In accordo con le organizzazioni sindacali, le scelte sono il frutto della valutazione congiunta di una pluralità di criteri, fra cui l'esperienza maturata in termini di complessità organizzativa e di progettualità nella scuola di provenienza, la necessità di continuità dei contratti, l'ambito disciplinare di provenienza, la formazione e lo sviluppo professionale conseguiti nel tempo.
Quest'anno vi è stata poi la costituzione del nuovo liceo linguistico di Trento e la fusione dell'I.T.C.G. "Tambosi" di Trento e dall'I.P.S.S.C.T. "Battisti" Trento. Sul nuovo liceo è stato preposto MarioTurri, anche alla luce dei molti anni di collaborazione con il Dipartimento nel settore dell'internazionalizzazione. Marina Poian, già dirigente dell'I.P.S.S.C.T. "Battisti" Trento, è stata invece nominata dirigente del nuovo dell'Istituto Tecnico Economico Tambosi-Battisti di Trento.
Rimangono ancora da assegnare 6 sedi, che con una prossima delibera saranno destinate a nuovi assunti da graduatoria provinciale.
L'Assessore esprime apprezzamento per il lavoro che in questi anni i dirigenti ora in mobilità hanno realizzato e augura loro di poter proseguire con la stessa passione e lo stesso impegno nella nuova sede. L'Assessore esprime inoltre ringraziamento e riconoscenza per i dirigenti scolastici che dal nuovo anno scolastico cesseranno dal servizio.(pff)
In allegato la tabella "Conferimento e rotazione degli incarichi dirigenziali per l'anno scolastico 2012_2013" -