Mercoledì, 18 Luglio 2012 - 02:00 Comunicato 2179

Venerdì 20 luglio dalle 11.00 alle 15.00
SCIOPERO NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Il Servizio Trasporti Pubblici della Provincia autonoma di Trento ricorda che le Segreterie Provinciali di FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA–CISAL e O.r.S.A. hanno aderito a livello locale allo sciopero nazionale di 4 ore del trasporto pubblico locale previsto per la giornata di venerdì 20 luglio 2012. Si tratta dello Sciopero Nazionale Autoferrotranvieri di 4 ore proclamato dalle Segreterie nazionali relativamente al mancato rinnovo del contratto della Mobilità.-

"La situazione nel resto d'Italia è allarmante - ha spiegato l'Assessore Pacher - e di fatto lo Stato ha per ora garantito le risorse - e non tutte - per i servizi ferroviari e non per il trasporto su gomma alle Regioni a Statuto ordinario. E' una situazione che da noi, fortunatamente, si vive solo di riflesso visto che i contributi degli Enti sono stati, negli anni successivi al 2007, sempre erogati comprendendo anche una quota per il rinnovando contratto, e considerato anche che la realtà trentina beneficia anche di un contratto aziendale del tutto soddisfacente per i lavoratori rispetto a quello di altre aziende italiane".
Venerdì in ogni caso il personale viaggiante di bus corriere e Trento Malè e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti esercizio S.p.A. si asterranno dal servizio: dalle ore 11:00 alle ore 15:00.
Le corse iniziate prima delle ore 11:00, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità:
Servizio Urbano: prosecuzione fino al capolinea;
Servizio Extraurbano / Ferroviario (treno Trento-Malè-Marilleva): prosecuzione fino al completamento della corsa.
Il servizio riprenderà con le corse in partenza successivamente alle ore 15:00.
 
-