Il Comune di Trento, primo in Trentino, come si diceva, viene premiato per un immobile situato a Vigo Meano, che è stato recentemente sottoposto a un intervento di ristrutturazione che lo ha portato a raggiungere la classe energetica A+, la più alta nella scala prevista nella normativa provinciale. Ciò significa che per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria saranno sufficienti non più di 3 metri cubi di gas per ogni metro quadrato riscaldato, contro una media, per edifici simili, di circa 15-20.
All'interno dello stabile sono ospitati il Centro civico di Vigo Meano (tre sale per associazioni, una sala musica e una sala riunioni da 98 posti), un negozio di quartiere e un ambulatorio medico provvisto di sala d'attesa.
Alla cerimonia di consegna della targa sarà gradita la presenza di un giornalista della vostra Redazione. -
Con una cerimonia che si terrà in piazza Steiner mercoledì 19 dicembre alle 11
SARA' CONSEGNATA A VIGO MEANO LA PRIMA TARGA ENERGETICA IN PROVINCIA DI TRENTO
Mercoledì 19 dicembre 2012, alle 11 in piazza Steiner a Vigo Meano, sarà consegnata al Comune di Trento la prima targa energetica in provincia. Saranno presenti alla cerimonia il vicepresidente e assessore provinciale all'ambiente Alberto Pacher, Italo Gilmozzi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Trento, nonché l'ing. Gianni Lazzari in rappresentanza del Distretto Habitech e il dott. Claudio Cont, direttore di Odatech.-