Sabino Della Sala è nato a Trento l’8 marzo 1956 e si è laureato in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Verona dove, nel 1989, si è specializzato in radiodiagnostica.
Ha svolto l’attività professionale nella disciplina di radiodiagnostica lavorando per più di due anni all’Ospedale Policlinico Borgo Roma di Verona. Successivamente per più di 17 anni ha lavorato dapprima all’Usl del Comprensorio Alta Valsugana e poi all’ospedale Santa Chiara di Trento dove dal 2001 al 2007 è stato responsabile della struttura semplice «Senologia».
Tra luglio 2007 e dicembre 2013 il dottor Della Sala ha ricoperto l’incarico di direttore dell’Unità operativa complessa di radiodiagnostica dell’Ospedale Madre Giuseppina Vannini di Roma. Dal 1° gennaio 2014 è direttore dell’unità operativa complessa di diagnostica per immagini del Policlinico Universitario Campus bio-medico di Roma.
Il professionista vanta una corposa attività scientifica, pubblicata su riviste prevalentemente a diffusione nazionale, inerente i diversi ambiti della radiologia.
Il dottor Della Sala ha svolto attività di docenza nel corso di laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia dell’Università degli studi di Verona, ha insegnato a Roma nella Scuola di specializzazione in radiodiagnostica dell’Università degli studi di Tor Vergata, nel corso di laurea in Infermieristica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e in quello di Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia dell’Università Campus Bio-medico.