Il rinforzo della campagna ADV sulla stampa italiana ha previsto ulteriori 22 uscite a doppia pagina tra il 20 dicembre e l’8 gennaio sulle testate più diffuse nel Centro-Sud Italia, dove la distanza incoraggia una maggior permanenza nelle località prescelte, per un numero stimato di contatti pari a 20 milioni. Sulle televisioni sono stati programmati dal 16 dicembre 428 promo-spot da 10” su Sky Sport Arena e Canale, oltre a 5 spot da 2’ dedicati ad altrettante località. Questi saranno pubblicati anche sugli account social di TV8 e Sky Sport per un numero di contatti stimati pari a 10 milioni.
Sul fronte digital marketing, invece, accanto alle campagne verticali già in essere e dedicate al mondo dello sci, alla famiglia e al benessere, prossimamente sarà lanciata la nuova campagna Winter Wonderland Camp rivolta a mercati esteri anche relativamente lontani, come USA, Giappone e Russia. L’obiettivo è incrementare la notorietà del brand Trentino per attirare nuovi turisti che, con molta probabilità, non hanno mai sentito parlare del Trentino, puntando sulle capacità narrative degli “influencer”. A gennaio, 20 influencer internazionali parteciperanno ad un camp esperienziale di 10 giorni e vivranno le Dolomiti in inverno per poi raccontare attraverso i loro canali esperienze classiche come lo sci, ma anche più adrenaliniche come il parapendio, e intervallate da esperienze enogastronomiche, culturali e di wellness. Tra loro, e sarà la prima volta, anche due influencer cinesi. L’obiettivo è dare una visione autentica ed intrigante dell’offerta invernale trentina.
(m.b.)