Nel prossimo mese di marzo il film verrà proiettato a Copenaghen durante il “Copenaghen Bike Show”, il più importante evento a livello europeo dedicato alla bicicletta. Nel frattempo è stato chiuso un contratto di distribuzione per Stati Uniti e Canada e sono in corso trattative per distribuire "Moser. Scacco al tempo" in Europa e in Italia.
Sinossi: la troupe del documentario dedicato alla strabiliante carriera, ha seguito Francesco Moser per un anno lungo i percorsi a lui familiari per raccontare non solo il campione – in compagnia di Merckx, Saronni e Hinault - ma per comporre un inedito ritratto dell'uomo, della famiglia e della comunità di Palù di Giovo, paesino in provincia di Trento dove è nato e dove è sempre tornato in virtù dell’affetto profondo che lo lega alla sua terra d’origine. “Scacco al tempo” intreccia la vita privata e professionale del campione, dagli esordi nella squadra del Bottegone alle tre vittorie consecutive della Parigi-Roubaix fino al ritiro in Trentino.
Il docufilm dedicato allo "Sceriffo" è prodotto da FilmWork e Tipota Movie Company, in associazione con Michelangelo Film e vede il sostegno della Film Commission.
Trailer: