Mercoledì, 06 Febbraio 2019 - 13:24 Comunicato 221

Assegnato durante la diciottesima edizione del Premio Gianni Brera
Riconoscimento speciale per "Moser. Scacco al tempo"

Un nuovo successo per il film documentario "Moser. Scacco al tempo", prodotto da FilmWork/Tipota Movie Company con il supporto e la collaborazione di Trentino Film Commission. Nei giorni scorsi al Teatro Dal Verme di Milano, nel corso della diciottesima edizione del Premio Gianni Brera, la giuria ha infatti scelto di assegnare un riconoscimento speciale al film di Nello Correale, che sta facendo il giro del mondo con proiezioni che hanno toccato città come New York, Londra, Madrid, Istanbul, Milano, Ottawa, Los Angeles.

Nel prossimo mese di marzo il film verrà proiettato a Copenaghen durante il “Copenaghen Bike Show”, il più importante evento a livello europeo dedicato alla bicicletta. Nel frattempo è stato chiuso un contratto di distribuzione per Stati Uniti e Canada e sono in corso trattative per distribuire  "Moser. Scacco al tempo" in Europa e in Italia.

Sinossi: la troupe del documentario dedicato alla strabiliante carriera, ha seguito Francesco Moser per un anno lungo i percorsi a lui familiari per raccontare non solo il campione – in compagnia di Merckx, Saronni e Hinault - ma per comporre un inedito ritratto dell'uomo, della famiglia e della comunità di Palù di Giovo, paesino in provincia di Trento dove è nato e dove è sempre tornato in virtù dell’affetto profondo che lo lega alla sua terra d’origine. “Scacco al tempo” intreccia la vita privata e professionale del campione, dagli esordi nella squadra del Bottegone alle tre vittorie consecutive della Parigi-Roubaix fino al ritiro in Trentino.
Il docufilm dedicato allo "Sceriffo" è prodotto da FilmWork e Tipota Movie Company, in associazione con Michelangelo Film e vede il sostegno della Film Commission.

Trailer:

(at)


Immagini