Venerdì, 12 Giugno 2020 - 16:55 Comunicato 1307

Oggi la visita dell’assessore Bisesti
Riaperta la scuola materna di Sant'Ilario a Rovereto

E’ ricominciata l’attività anche alla scuola materna di Sant’Ilario a Rovereto, dove questa mattina si è recato l’assessore provinciale all’istruzione Mirko Bisesti. “E’ una soddisfazione – ha commentato l’assessore – vedere la capacità di risposta dei servizi per l’infanzia che sono riusciti a ripartire con modalità organizzative nuove ma con la stessa voglia di offrire qualità. Riaprire queste strutture significa dare sostanza alla nuova fase che stiamo vivendo, ma anche offrire un supporto concreto alle famiglie e ai bambini che chiedono di tornare il più possibile alla normalità nella vita e nelle relazioni”.

Oggi l’assessore Bisesti ha visitato la struttura, confrontandosi con le insegnanti e la coordinatrice, e ha salutato i bambini in arrivo accompagnati dai genitori. Era presente anche Cristina Azzolini , vicesindaco e assessore all'istruzione del Comune di Rovereto.

Questa mattina si respirava emozione per il ritrovato contatto con i più piccoli ma anche soddisfazione per una riapertura che ha richiesto un puntuale lavoro preparatorio e organizzativo da parte dei tutto il personale.
La scuola materna accoglierà fino a otto bambini, oggi l’orario di attività è stato ridotto alla mattina. Da lunedì prossimo fornirà il suo servizio dalle 8.30 alle 15.30.
Lunedì prossimo l’assessore Bisesti sarà ad Aldeno, per l’avvio dell’attività nella locale scuola dell’infanzia e a seguire a Marco di Rovereto, presso l’asilo nido.

Immagini e fotografie a cura dell’Ufficio stampa

(us)


Immagini