Mercoledì, 08 Luglio 2020 - 14:46 Comunicato 1524

In programma giovedì 9 luglio alle ore 12.00, in Sala Belli presso il palazzo della Provincia
Ri-emergere al tempo di Covid-19: domani la conferenza stampa di presentazione dei dati dei questionari

Nello scorso mese di aprile, durante il lockdown, la Provincia autonoma di Trento ha attivato, tramite l’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili, il Dipartimento Salute e politiche sociali e con il supporto scientifico della Fondazione Franco Demarchi un percorso di accompagnamento alle famiglie.
In particolare sono stati somministrati 3 questionari, intitolati “Ri-emergere al tempo di Covid-19”, destinati alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi, per cogliere il loro stato d’animo, le loro istanze e i loro bisogni in quel particolare e difficile momento storico. I risultati del monitoraggio saranno oggetto di una conferenza stampa in programma giovedì 9 luglio 2020, alle ore 12.00, presso la Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento (piazza Dante, 15 – Trento). La conferenza stampa restituirà al pubblico i risultati degli oltre 21.000 questionari ricevuti per discuterne, prenderne visione ma soprattutto per pianificare sul territorio ulteriori azioni programmatiche, tra cui un webinar programmato per il 23 luglio, rivolto agli operatori di settore e finalizzati a orientare le future politiche a favore delle famiglie.

Alla conferenza stampa parteciperanno: 
Stefania Segnana, assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia della Provincia autonoma di Trento
Viviana Sbardella, Sovrintendente scolastico
Luciano Malfer, Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili
Anna Pedrotti, Dipartimento Salute e politiche sociali
Annalisa Pasini, Forum delle associazioni familiari del Trentino
Natalina Mosna, Comitato Provinciale Unicef
Laura Ravanelli, Fondazione Franco Demarchi
Liria Veronesi, ricercatrice di Fondazione Franco Demarchi.

Per partecipare all'appuntamento è necessario accreditarsi (un giornalista per testata) inviando una mail entro le ore 11 di giovedì 9 luglio a uff.stampa@provincia.tn.it. Si raccomanda ai colleghi di osservare scrupolosamente le norme anti Covid. All’ingresso a Palazzo verrà rilevata la temperatura.
È necessario indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.

I colleghi sono cordialmente invitati.
Fotoservizio e filmato a cura dell'ufficio stampa

(gz)


Immagini