Si potrà chiamare il numero di telefono 0461 495244 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17
#Resta a casa passo io: da sabato 16 maggio nuovi orari per il call center
Il call center #Resta a casa passo io, coordinato dal Dipartimento Salute e Politiche Sociali in collaborazione con la Protezione civile, modifica il suo orario. In due mesi di intensa attività a supporto dei più fragili, durante questa emergenza per il Coronavirus, sono state oltre 4000 le richieste evase, di cui il 56% direttamente dagli operatori provinciali, il restante 44% dai Servizi Sociali Territoriali. Nel progetto sono stati coinvolti infatti tutti i servizi sociali delle Comunità di Valle con la loro rete di associazioni locali di volontariato locali, oltre che Croce Rossa, Protezione Civile e Psicologi dei Popoli.
Delle oltre 4000 richieste, il 37% era relativo ad un bisogno di tipo informativo, il 27% riguardava spesa di generi alimentari, il 21% era per farmaci e circa il 12% riguardava la necessità di sostegno relazionale.
Dal 16 maggio gli anziani sopra i 75 anni, le persone fragili, malate e senza rete familiare, per necessità come la spesa, i farmaci o il semplice ascolto potranno rivolgersi al numero di telefono 0461 495244 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17.
Rimane invece attivo dalle 8 alle 20, sette giorni su sette, la Centrale Unica di emergenza del Dipartimento della Protezione civile di Trento con il numero verde 800867388 per informazioni tecniche e sanitarie sul Coronavirus.
(at)
Immagini